Home
 
   
 

Domande frequenti sul Fan Club (FAQ)

In questa pagina puoi trovare le risposte a molte domande frequenti (in inglese FAQ – Frequently Asked Question) che solitamente riceviamo da chi è interessato al Fan Club e a tutto quel che “ci gira intorno”.

Prima di inviare una richiesta di informazioni quindi leggete se nelle FAQ riportate a seguire è già presente una risposta alla vostra domanda.

  • Esistono altri Fan Club di Marta?
    No, noi siamo l’unica associazione costituita e ufficialmente riconosciuta in tal senso.
  • Ma allora perché sui social è pieno di account con nomi tipo “Fan Marta Bassino”? Li gestite voi?
    Sono iniziative di privati che con noi e con Marta non hanno alcun rapporto. Fintanto che agiscono senza affermare pretese di ufficialità, sono liberi di fare come credono: naturalmente invitiamo la comunità a segnalarci prontamente ogni tentativo di spacciare i suddetti account come autentici.
  • Chi gestisce il Fan Club?
    Il Fan Club è gestito da familiari e amici di Marta, in stretto contatto con lei e con il suo management.
  • Perché il simbolo del Fan Club è una lumaca?
    La risposta è un po’ lunga e la trovate qui: www.martabassino.com/storia-di-un-simbolo/
  • Chi può iscriversi al Fan Club?
    L’iscrizione al Fan Club di Marta è aperta a tutti, senza limiti di età, origine, estrazione o altro.
  • Come faccio a iscrivermi al Fan Club?
    Per iscriversi al Fan Club, seguire le istruzioni alla pagina www.martabassino.com/fanclub/iscrizione/ – NB: è possibile tesserarsi solo da ottobre a maggio, nei mesi estivi le iscrizioni vengono sospese.
  • Se vi mando un invito o una proposta personale per Marta, potete inoltrargliela?
    Il Fan Club non gestisce l’agenda e le attività di Marta e non ha modo di evadere alcuna richiesta in tal senso. I messaggi destinati direttamente all’atleta, quali proposte di sponsorizzazione e qualsiasi forma di utilizzo dell’immagine, inviti ad iniziative, interviste testuali e audiovisive, servizi fotografici e ogni attività pubblica che la coinvolga personalmente, devono essere indirizzati al suo management, di cui riportiamo i recapiti: “GPS Performance SA – Anna Marconi Ravano; Chemin de Beau-Rivage 7, CH-1006 Lausanne; Telefono 0041 (0) 21 614 34 00; Fax 0041 (0) 21 614 34 01; E-mail a.marconi@gps-performance.com”. Tenere infine presente che non ci è in nessun caso possibile sollecitare una risposta positiva o fare azioni di persuasione.
  • Mi mandate un autografo di Marta? E’ sufficiente chiedervelo via email?
    Non possiamo esaudire richieste di autografi formulate via email: spedire anche solo le cartoline ha un costo, capirete benissimo che, se iniziassimo a dare soddisfazione a tutte le richieste che ci giungono, sarebbe per noi un salasso economico. Per richiedere una cartolina autografata da Marta bisogna inviare la richiesta per posta ordinaria, includendo una busta pre-affrancata (per l’Italia è sufficiente la tariffa di posta ordinaria, se risiedete all’estero potete accludere un buono di risposta internazionale – di cosa si tratta? – acquistandolo presso il vostro ufficio postale) e pre-compilata con l’indirizzo presso il quale desiderate ricevere la cartolina. L’indirizzo per questo tipo di richieste è “Fan Club Marta Bassino c/o Ufficio Turistico Comunale – via Vittorio Veneto 19, 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)”. Si invita a non includere nella busta oggetti personali da far firmare: non si garantisce la loro restituzione.
  • Mi mandate un oggetto originale di Marta (es. un pettorale)?
    Non possiamo esaudire richieste di memorabilia quali pettorali, caschi, tute e altri articoli da competizione: sono oggetti di valore e non possono essere donati senza criterio. Tipicamente i “giveaway” avvengono in occasioni particolari (es. iniziative benefiche) a discrezione di Marta.
  • Posso avere un gadget del Fan Club senza essere socio? Se ve lo pago?
    I gadget del Fan Club, sono riservati a chi si tessera: vengono ordinati in proporzione alle iscrizioni e non possono essere “dispersi” al di fuori di esse. Né tantomeno ci è legalmente possibile venderli come se fossimo un negozio.
  • Iscrivendomi al Fan Club ho la garanzia di incontrare Marta?
    Facciamo del nostro meglio, ma non possiamo dare garanzie in tal senso. E’ nostra premura organizzare dei momenti d’incontro tra Marta e i nostri soci, ma queste occasioni devono essere organizzate in armonia con la già ricca agenda di Marta. Nell’occasione facciamo il possibile per garantire la presenza di Marta, che interagisce con i fan nei modi che vengono ritenuti più opportuni. Al momento non viene garantito un incontro personale di ognuno con lei e viene tutto deciso in base al numero di partecipanti (mettiamo che ci siano 1000 persone: Marta dovrebbe fare 1000 foto, ogni iscritto dovrebbe fare ore di coda… diventerebbe noioso per tutti). L’obiettivo del Fan Club è quello di organizzare iniziative che possano avvicinarvi a Marta in modo soddisfacente e rispettoso, sia nei vostri confronti che nei suoi. Ricordate infine che dietro l’atleta, dietro il personaggio pubblico, c’è sempre e comunque una persona che ha diritto ai suoi momenti di tranquillità e riservatezza.
  • Se mi iscrivo al Fan Club avrò accessi privilegiati alle gare e/o agli impegni di Marta?
    Nessun accesso è garantito tout court. Laddove ci fosse la possibilità di farlo, metteremo puntualmente in chiaro le modalità attraverso i nostri canali.
  • Se mi iscrivo, ho la garanzia di avere i biglietti per le gare?
    No, questa garanzia non la possiamo dare. La disponibilità di biglietti alle gare è estremamente variabile e ogni tappa di Coppa del Mondo (o altre competizioni) se la gestisce per conto proprio, quindi non è mai possibile offrire certezze in tal senso.
  • Come posso comunicare con Marta?
    Marta ha i suoi profili personale all’interno dei social network Facebook, Twitter, Instagram, che utilizza liberamente. Dato l’immenso numero di messaggi che riceve, è praticamente impossibile per lei rispondervi direttamente. Le comunicazioni ufficiali sono sempre e comunque mediate dal suo management e noi non abbiamo alcun ruolo di “facilitatori” in tal senso.
  • Vorrei venire partecipare alle attività Club anche se non sono socio, è possibile?
    Dipende. Quando viene organizzata un’attività (ad esempio una trasferta alle gare o un evento pubblico) i soci hanno ovviamente la precedenza nell’aderire. Qualora vi siano ulteriori posti disponibili, anche i non soci possono unirsi. Per le trasferte inoltre nulla vieta di recarsi sui luoghi di gara con mezzi propri e poi di unirsi a noi, cosa che anzi ci rallegra sempre moltissimo.
  • Come posso contattare lo staff per avere maggiori informazioni?
    Puoi contattare lo Staff del Fan Club utilizzando i recapiti di cui alla pagina martabassino.com/fanclub.
  • Ho contattato lo staff via mail ma non ho ancora ricevuto risposta, come mai?
    Lo staff è composto da volontari, ciascuno dei quali ha la propria vita privata e professionale più o meno incasinata con i relativi impegni. Cerchiamo sempre di essere reattivi, ma non sempre ciò è conciliabile con quel che ci tocca fare nella quotidianità… quindi facciamo appello alla vostra comprensione e pazienza!
  • Sulle vostre pagine social posso dire e fare quello che voglio?
    No, ci sono poche semplici regole di civiltà ed educazione che chiediamo di rispettare (e no, non le si può trasgredire evocando a sproposito la democrazia): martabassino.com/fanclub/social-policy/

 


 

Segui il Fan Club

Facebook Twitter Instagram