#TOGETHER4LIMONE: un aiuto subito per Limone Piemonte
Sono ancora vive nella mente di tutti le terribili immagini della tempesta che, tra il 2 e 3 ottobre scorso, si è abbattuta con violenza inaudita sulla val Vermenagna e sulle zone limitrofe. La furia degli elementi ha lasciato dietro di sé la più completa devastazione e danni ultramilionari ancora non pienamente quantificati.
Limone Piemonte, uno dei centri più martoriati dal maltempo, ha reagito con prontezza al disastro, lanciando una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma online gofundme.com, per finanziare subito li interventi più urgenti a favore del paese e della popolazione più colpita dagli eventi alluvionali.
Sono stati raccolti oltre 60.000 euro in poco meno di una settimana: un successo inaspettato che ha portato gli organizzatori a modificare la destinazione dei fondi, inizialmente individuata nell’aiuto immediato alla popolazione per garantire generi di prima necessità durante questi primi giorni di emergenza, e ora ampliata anche al ripristino delle infrastrutture, in modo da riabilitare in breve tempo la viabilità nella cittadina “perla delle Alpi Marittime”.
Lo slogan è “Together 4 Limone”, che per meglio comunicarsi ha aperto anche un account Instagram dedicato, una pagina in cui verranno pubblicate immagini e storie che racconteranno come il paese sta vivendo il post alluvione, dando voce ai residenti, ai volontari e a tutti gli operatori coinvolti nei lavori di ricostruzione. Tutti i contenuti saranno pubblicati corredati dall’hashtag “#toghether4limone”, che la community di Instagram potrà utilizzare per generare e condividere contenuti e contribuire alla viralità della campagna.
Fin da subito Marta Bassino, che sulle piste di Limone Piemonte è cresciuta sportivamente e ha coltivato il proprio talento, ha espresso la propria solidarietà alla sua terra così duramente colpita, condividendo lo sforzo per una pronta ripresa e, quanto prima, il ritorno alla normalità.
La campagna di raccolta fondi è consultabile al seguente link: www.gofundme.com/f/aiuti-per-limone
Oltre alla piattaforma online, è possibile effettuare una donazione anche tramite bonifico bancario sul conto dedicato all’emergenza al seguente Iban: IT37S0311146750000000002252, intestato al Comune di Limone Piemonte, indicando la causale “Emergenza alluvione 2020”.
L’account Instagram è @together4limone