Home
 
   
 

News

RASSEGNA STAMPA: Tripletta italiana al gigante delle finali di Coppa del Mondo ad Aspen, 19.03.2017 – testate varie

Nell’ultimo gigante della Coppa del Mondo 2017, svoltosi sulle nevi americane di Aspen Snowmass, nel Colorado, si scrive una pagina di storia dello sport italiano. A firmarla sono Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, che domano la selettiva pista “Lower Ruthie’s” e si piazzano prima, seconda e terza.

Una gioia che mancava dal lontano 1996: allora a Narvik (in Norvegia) il podio del gigante venne monopolizzato da Deborah Compagnoni, Sabina Panzanini e Isolde Kostner.

Solidissima la prova di Marta, che dopo aver chiuso la prima manche al terzo posto riesce a mantenere la posizione anche dopo la seconda discesa. Riesce così a chiudere la stagione esattamente come l’aveva iniziata: a ottobre fu terza all’esordio a Soelden, dando inizio a una serie eccellente di risultati. Nel corso della Coppa del Mondo 2016-2017 si è infatti piazzata con costanza tra le prime 5 in gigante, raccogliendo punti anche in supergigante e combinata alpina. Complimenti… non mancherà occasione di riparlarne!

Andiamo ora a rivivere questa super-giornata. Ecco il video della seconda manche di Marta:


 
Ed ecco la gioia delle ragazze al traguardo:


 
Vediamo ora alcune significative reazioni dei media:

Leggi anche il comunicato del Fan Club