Home
 
   
 

News

RASSEGNA STAMPA: Marta terza nel gigante parallelo di Sestriere – testate varie

Nel primo gigante parallelo della storia del circuito femminile, disputato oggi sulle nevi di Sestriere, Marta Bassino ha conquistato il terzo gradino del podio al termine di una giornata che l’ha vista sempre brillante e sul pezzo.

Dopo aver superato le qualificazioni mattutine col terzo tempo (risultato delle due discese sulle piste affiancate), Marta ha superato Mina Furst-Holtmann ai sedicesimi di finale, Lara Gut-Behrami agli ottavi e Kristin Lysdahl ai quarti: meglio di lei in semifinale solo Clara Direz, poi vincitrice nella finalissima contro l’austriaca Elisa Moerzinger.

Il terzo posto è stato quindi messo in palio in un “derby italiano” contro Federica Brignone (eliminata dalla Moerzinger nell’altra semifinale), che però nulla ha potuto contro Marta, in testa dal cancelletto al traguardo e mai impensierita.

Questo è il quarto podio stagionale (in tre discipline diverse) per la borgarina, che rivede ulteriormente a rialzo le statistiche di quella che, ad oggi, è la sua miglior stagione in carriera.

Ecco il video della discesa decisiva:


 
Clicca qui per ascoltare la sua dichiarazione
 
Ecco alcune reazioni della stampa italiana: