
RASSEGNA STAMPA: Inizia la preparazione per la stagione 2019-2020
Nella giornata di ieri, 27 maggio, ha preso ufficialmente il via il cammino verso la stagione agonistica 2019-2020: come da prassi Marta si è recata al centro Mapei Sport di Olgiate Olona (VA) per assolvere i test sulla condizione fisica “a riposo” (un’altra sessione verrà infatti praticata a ridosso dell’esordio di gara). Nel video di seguito la vediamo mentre si sottopone alle prove di reattività neuro-muscolare.
Giornate di #test per le #sciatrici azzurre della #Nazionale Italiana ?? di #sci alpino ⛷in #MapeiSport @Fisiofficial @BassinoMarta @elena_curtoni @ItaliaTeam_it @Coninews @Fisiofficial pic.twitter.com/Y8NDCACcJw
— MapeiSport (@MapeiSport) 28 maggio 2019
Oggi, 28 maggio, tappa alle officine Cicli Mattio per ritirare una bicicletta, utensile imprescindibile per la fase di preparazione “a secco”:
Gli allenamenti proseguiranno in autonomia fino al 4 giugno, data nella quale la nazionale polivalenti (di cui Marta fa parte) si recherà al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Formia (LT), dove si tratterrà fino al 13 giugno.
Il primo appuntamento con la neve è previsto al Passo dello Stelvio dal 25 al 29 giugno, seguito da altri due periodi in ghiacciaio dal 9 al 13 luglio e dal 6 al 10 agosto, tutti inframezzati da lavoro atletico individuale. A fine agosto infine Marta partirà per il ritiro di Ushuaia, che durerà fino a settembre.