
Prima top-10 per Marta in una combinata di Coppa del Mondo
Ottima prestazione oggi per Marta nella seconda combinata alpina di Crans Montana, in Svizzera.
Partita con pettorale 35 sfodera una bella prova di superG, interpretando con attenzione il difficile tracciato odierno e non cadendo nelle insidie una neve pesantemente segnata e appena ri-trattata col sale: chiude infatti all’8° posto in 1’22″11.
Più difficoltosa si rivela la manche di slalom, ove Marta commette qualche errore nella parte centrale del pendio, ma complessivamente limita i danni e scala di una sola posizione: il nono posto in 2’09″16 costituisce ad oggi il suo miglior risultato in una combinata di Coppa del Mondo.
Tutto ciò a conferma che la strategia della polivalenza, intrapresa a inizio stagione, si sta rivelando vincente e non tarderà a dare i suoi frutti.
La stagione proseguirà ora a Jeongseon, in Corea del Sud, ove nel weekend del 4 e 5 marzo p.v. sono in programma una discesa libera e un superG, sulle piste che nel 2018 ospiteranno i Giochi olimpici invernali.
Ecco infine la registrazione della due manche disputate oggi, superG e slalom:
WOW MARTA BASSINO ???
Come la Shiffrin, sbuca dalle retrovie ed è 8a in Super G Combinata! #EurosportSCI pic.twitter.com/r2Y1xQV1YW— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 26 febbraio 2017
OTTIMA MARTA BASSINO ???
È top-ten anche in combinata @FCMartaBassino #EurosportSCI pic.twitter.com/XGbmmhHaBq— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 26 febbraio 2017