Home
 
    
 

News

RASSEGNA STAMPA: Inizia la preparazione per la stagione 2019-2020

Nella giornata di ieri, 27 maggio, ha preso ufficialmente il via il cammino verso la stagione agonistica 2019-2020: come da prassi Marta si è recata al centro Mapei Sport di Olgiate Olona (VA) per assolvere i test sulla condizione fisica “a riposo” (un’altra sessione verrà infatti praticata a ridosso dell’esordio di gara). Nel video di seguito la vediamo mentre si sottopone alle prove di reattività neuro-muscolare.


 
Oggi, 28 maggio, tappa alle officine Cicli Mattio per ritirare una bicicletta, utensile imprescindibile per la fase di preparazione “a secco”:


 
Gli allenamenti proseguiranno in autonomia fino al 4 giugno, data nella quale la nazionale polivalenti (di cui Marta fa parte) si recherà al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Formia (LT), dove si tratterrà fino al 13 giugno.

Il primo appuntamento con la neve è previsto al Passo dello Stelvio dal 25 al 29 giugno, seguito da altri due periodi in ghiacciaio dal 9 al 13 luglio e dal 6 al 10 agosto, tutti inframezzati da lavoro atletico individuale. A fine agosto infine Marta partirà per il ritiro di Ushuaia, che durerà fino a settembre.

Leggi il comunicato FISI